La Nostra Storia

Gestione Familiare dal 1973



Franco Soliani, affiancato dalla moglie Carolina e dai 3 figli, diventa proprietario dell'Albergo Soliani nell'anno 1973.


L' hotel nasce, nel 1973, come piccola  Pensione a 1 stella, per esigenza di quegli anni di offrire  alloggio ai tanti ragazzi giovani che dal Sud Italia e non solo, si trasferivano nella nostra bella Emilia in cerca di lavoro e di un pò di fortuna.


Fabbrico allora, grazie soprattutto alla Ditta Landini, era una meta prediletta, e l'Albergo divenne così un punto di riferimento per tanti, che trovavano un posto accogliente ed economicamente accessibile.

La ristrutturazione dell'hotel avviene in due momenti diversi: la prima nel 1996 e la seconda nel 2010.

Nel Gennaio 2013 la gestione dell'hotel, ristrutturato e divenuto un 3 stelle, passa alla figlia Annalisa, che con grande passione porta avanti il lavoro dei genitori, occupandosi personalmente dell'accoglienza, assistendo il cliente dall'arrivo alla partenza con la massima serietà, cordialità e disponibilità.



Si occupa inoltre personalmente della pulizia delle stanze, che segue scrupolosamente, cercando di accontentare ogni tipo di esigenza, e tutte le mattine per colazione prepara delle ottime torte al forno.